impianto protesi seno problema serio post operatorio

cercherò di spiegare brevemente la mia storia !
allora sono una donna di 42 anni operata di un dcis G2 a maggio con mastectomia unilaterale e fin qui tutto ok poi durante l intervento mi hanno impiantato una protesi il decorso post operatorrio cominciava andare bene quando poi comincia il mio calvario
il mio capezzolo e andato in necrosi e una volta tolto dal nio chirurgo ha fatto in modo con medicazioni continue fatte con fitostimoline alternando creme e mercurio la pelle in quel posto crescesse per secondaa intenzione e ci siamo riusciti ma poi piu in basso si aprivano dei piccoli buchi nella parte bassa del seno in questione e dopo vari tentativi durati tanti mesi hanno deciso di sostituirmi la protesi con una piu piccola adesso a due mesi dalla nuova sono dinuovo aperta una sola volta ho fatto il tampone e risulta negativoadesso chiedo a voi siccome sono completamente avvilita dopo essermi fatta cucire non so quante vokte cosa dovrei fare piu ' ??? i miei medici non sanno spiegarsi perche accada tutto questo !!! ma non vogliono togliermi la protesi !!! sono esattamente 10mesi che vivo con questa apertura perenne perche come mi tolgono i punti si riapre !!! aspetto con ansia una vostra risposta grazie mille IOLANDA !!!!
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile Iolanda,
comprendo perfettamente il suo stato d'animo.
Purtroppo ciò che le è accaduto rientra tra le complicanze post-operatorie dell'intervento da lei subito.
Se i colleghi, fatti i dovuti esami medici-clinici (tampone, ecc) non hanno rimosso la protesi, ritengono che ciò non sia necessario e che non comprometta la sua guarigione.
Suppongo, non avendola visitata nè avendo visionato la sua cartella clinica, che le zone dove i tessuti si vadano a riaprire siano di dimensioni molto ridotte rispetto alla situazione immediatamente post-intervento e che ciò dipenda dalla normale ripresa dei suoi tessuti.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
grazie mille dottore si e proprio
cosi dove sono aperta il tessuto e davvero poco ma non mi saprebbe spiegare lei perche questo accade!!
saprebbe consigliarmi ankr lei qualche esame da fare io avrei pensato di portare in laboratorio la garza che porto sul seno per farla analizzare lei cosa pensa ??
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
oppure saprebbe consigliarmi un altro esame da fare io avrei pernsato di portare in laboratorio la garza che porto sulla ferita per farla analizzare lei cosa pensa ??
[#4]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Premesso che le è gia stato fatto un tampone per verificare l'eventuale infezione presente nella zona, la garza che lei ha sulla ferita si trova esternamente e quindi contaminata rispetto ai tessuti che si trovano all'interno della mammella. L'unica cosa che può fare a questo stadio e continuare a medicare la zona come consigliato da chi la ha in cura e attendere.

Saluti,
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
ancora dottore a me sembra un incubo comunque il tampone a me lo hanno fatto con la prima protesi no con questa !! grazie mille Iolanda
[#6]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Se avesse una ferita infetta molto probabilmente se ne accorgerebbe presentando uno o più dei classici segni dell'infezione ovvero:
- secrezione di liquido purulento, di colore giallo scuro e maleodorante;
- rossore della cute e dolore al tatto di essa;
- gonfiore dei tessuti e forte dolore;
- pegioramento della diastasi (apertura) della ferita.

Saluti,
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore e stato davvero esaustivo !!!!!
[#8]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla,
a disposizione per ulteriori chiarimenti
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
salve dottore/i volevo informarla su quanto mi sta accadendo l altro giorno mi sentivo bagnare la medicazione abbiamo aperto e ho trovato un buco enorme e gia quando sono andata dal medico ancora di più a questo punto il dottore mi ha detto che e un rigetto e che dovro togliere la protesi e mettere magari un espansore oppure fare la ricostruzione con i lembi della mia pelle dottore lei cosa mi consiglia io sono stanca e ho paura che possa ripresentarsi il rigetto drll espansore poi per la questione del lembo non ci penso proprio !!!!perche mi hanno spiegato che sono molte ore di sala operatoria aaspetto un suo consiglio !!!!
[#10]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
a questo punto suppongo che rimuovere la protesi sia l'opzione migliore per risolvere definitivamente il problema. Non conoscendo nei dettagli la sua storia clinica non saprei dirle se mettere o meno l'espansore cutaneo o se attendere alcuni mesi e poi rimettere una protesi.
L'intervento chirurgico per creare una copertura con lembo cutaneo sarebbe sicuramente più lungo e non conoscendo il risultato attuale della sua mammella operata potrebbe anche essere dal punto di vista estetico penalizzante.
Tutte le opzioni che le sono state prospettate sono esatte come risoluzione per il suo attuale problema.
La decisione finale su quale sia la soluzione migliore al suo caso spetta comunque al medico che l'ha in cura.

Comprendo il suo stato d'animo ma come le avevo già accennato purtroppo tutto quello che le sta succedendo rientra nelle possibili complicanze post-intervento.

Saluti,
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
grazie millr dottore io ho deciso la tolgo a predto le scriverò
[#12]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Mi tenga aggiornato su qualsiasi evoluzione.

Saluti,