Capezzolo introflesso in menopausa

buongiorno, ho sempre avuto un seno abbondante, con capezzolo normale, da circa 6/8 mesi ho notato che quando indosso il reggiseno il capezzolo diventa introflesso, se sono con il seno nudo e faccio manualmente uscire il capezzolo, allora resta fuori. da circa 10 anni faccio una volta all'anno ecografia mammaria e mammografia per dei fibroadenomi che risultano sempre uguali, sono in menopausa da circa tre anni e ho anche mastopatia, grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In caso di sospetti in senso oncologico la manovra di estroflessione del capezzolo che Lei descrive come "abituale" non darebbe alcun risultato, nel senso che il capezzolo resterebbe introflesso.

Anche se solo con una visita se ne può avere conferma da quanto scrive mi sento autorizzato a tranquillizzarla.

Tanti saluti

Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto, alla prox mammografia chiederò una visita. grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla