Il nodulo risulta essere benigno va rimosso

Gentilissimo dottore ho 56 anni e sono 8n menopausa da circa 4/5 anni. Il25 luglio 2016 ho fatto un agoaspirato mammario dx ecoguidato ad un nodulo di 11mm a margini netti e regolari dalla microscopia è risultato C2 e il quadro citologico mostra blocchi di stoma fibroadiposo e cellule duttilità prive di atipie . La senologa che mi segue mi ha detto di ripetere l'ecografia fra 3 mesi , infatti io l'ho prenotata per il 12 ottobre perché se cresce va rimosso. Auto palpandomi ora lo avverto n modo impercettibile, presumo sia cresciuto. La mia domanda è questa : perché se il nodulo risulta essere benigno va rimosso? Potrebbe trasformarsi? Qual è il suo autorevole parere? La ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>perché se cresce va rimosso. >>

La sua[ " perché se il nodulo risulta essere benigno va rimosso?"] è una osservazione che condivido.
Il diagnosta deve dire se è benigno, dubbio o maligno e solo dopo si può consigliare il provvedimento corrispondente.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore oggi avrò visita di controllo con la senologa e le farò sapere ..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Bene
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora della sua gentilezza e disponibilità
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore ho effettuato il controllo dalla senologa tutto è nella norma ..con l'agoaspirato il nodulo che avevo di 11mm si è addensato le ghiandole che avvertiva sono dovute, come mi ha spiegato la senologa, al fatto che sono dimagrita. Il prossimo controllo ad aprile con mammografia ed ecografia . Grazie ancora e buona giornata
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Bene