Dolore al seno e noduli

Gentili dottori, sono una ragazza di 24 e ultimamente mi ritrovo ad avere questo problema. Ho sempre dolore al centro tra i due senior, e sotto (vicino alle ossa). Se mi tocco mi fa male e è sento sempre delle palline anche abbastanza grandi (non se siano davvero palline); poiché l'ultima volta che ne sentivo una il medico mi disse che era l'osso. Premetto che uso reggiseni con il ferretto, quando di sera lo tolgo poi la mattina sto meglio.
Nelle altre zone della mammella con l'auto palpazione non riscontro nulla di strano. Cosa potrebbe essere? Ho paura di avere un tumore perché una di queste palline che sento è davvero grande e dura. Dovrei fare un'ecografia? Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La visita ed eventuale ecografia. Intanto starei assolutamente tranquilla
a) quanto descrive potrebbe corrispondere alla normale conformazione ghiandolare nodulare
b) Alla sua età la correlazione dolore-tumore è pressoché inesistente.

Legga
Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio della su tempestiva risposta, si farò comuqnue la visita poiché sono una persona molto ansiosa e vorrei farlo un controllo. Le volevo chiedere, come mai ho sempre dolore nella zona in cui c'è il ferretto del reggiseno? (Al centro tra i due seni e nella parte inferiore dei seni vicino alle costole). Sono anche le ossa stesse che mi fanno male, a cosa può essere dovuto?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A questo serve la visita per identificare l'origine del dolore.
Alla sua età la correlazione dolore-tumore è pressoché inesistente e quindi può attendere la visita con assoluta serenità