Tumore triplo negativo

in data 09/09/16 mia suocera di 69 anni è stata operata di tumore al seno. mastectomia radicale sx secondo Madden con linfoadenectomia ascellare omolaterale. el.: carcinoma duttale infiltrante, di alto grado, con aree necrotiche. Diametro 6 cm. 19 linfonodi indenni esame istologico: pT3 pN0 M0 G3 ER e PgR neg. Her2 neg Ki67 60% no metastasi che significa tutto ciò? ha fatto scintigrafia ossea e dovrà fare radioterapia e chemioterapia

In agosto ha fatto, siu consiglio del medico curante, ha fatto ecografia dove si evidenziava una massa di 4 cm., poi ha fatto agoaspirato che ha dato esito non definito. Dopo circa due settimane ha fatto visita senologa dove si è evidenziato che la massa era diventata di 6 cm. e quindi hanno programmato operazione. Quando hanno operato dovevano fare una Quadrantectomia, poi durante operazione hanno fatto biopsia al linfonodo sentinella e hanno deciso per la mastectomia e l'asportazione dei linfonodi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Questo tipo di tumore (triplo negativo) è particolarmente aggressivo. Ciò non vuol dire che sia incurabile, tutt’altro. Non Le posso rispondere in poche battute. Se volesse approfondire il tema provi ad entrare nel mio blog e leggere piano piano a partire da
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-446.html

e troverà molte risposte, terapie comprese, alle sue paure e dei suoi familiari. Se volesse raccontare la sua esperienza per avere un supporto anche da altre compagne di avventura con triplo negativo sarà la benvenuta. Dica pure che l’ho invitata io . Si presenti con un nome, anche fasullo se non se la sentisse di presentarsi con il suo.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com