Dolore e gonfiore al seno

Salve, scrivo per mia madre, 52 anni. Da circa due settimane mia madre avverte dolore al seno. Credendo fosse legato al ciclo lo ha sottovalutato. Da pochi giorni si è accorta di avere una "palla" al seno destro, credo sia attorno ai 5cm. In quella zona c'è un rossore e le fa male. Ogni anno esegue la mammografia e risultano sempre delle cisti ma sempre tutto sotto controllo. L'ecografia è tra una settimana quindi vi scrivo per sapere un vostro parere dato che siamo un po preoccupate, soprattutto dopo aver letto qualcosa in internet. Oltre al tumore, questi sintomi potrebbe essere qualcosa di meno serio? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ovviamente la visita è assolutamente necessaria ma poiché Lei descrive " In quella zona c'è un rossore e le fa male. ", senz'altro può essere qualcosa, come scrive Lei, di meno serio.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risposta cosi veloce. Mi ha anche un pò tranquillizzata dato che con tutte le brutte esperienze che si ascoltano in giro ormai si pensa subito al peggio. Le auguro un buon fine settimana.
Tanti saluti a lei
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore scusi se insisto. Ma quindi in presenza di una "palla" ingrossata, dolore e rossore, se non è un tumore, cosa potrebbe essere?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
C'è una vasta gamma di patologie BENIGNE con tali caratteristiche, ma solo con la visita si può fare diagnosi e non certo a distanza (tra l'altro vietatissimo)