Dolore e gonfiore al seno
Salve, scrivo per mia madre, 52 anni. Da circa due settimane mia madre avverte dolore al seno. Credendo fosse legato al ciclo lo ha sottovalutato. Da pochi giorni si è accorta di avere una "palla" al seno destro, credo sia attorno ai 5cm. In quella zona c'è un rossore e le fa male. Ogni anno esegue la mammografia e risultano sempre delle cisti ma sempre tutto sotto controllo. L'ecografia è tra una settimana quindi vi scrivo per sapere un vostro parere dato che siamo un po preoccupate, soprattutto dopo aver letto qualcosa in internet. Oltre al tumore, questi sintomi potrebbe essere qualcosa di meno serio? Grazie per l'attenzione
Ovviamente la visita è assolutamente necessaria ma poiché Lei descrive " In quella zona c'è un rossore e le fa male. ", senz'altro può essere qualcosa, come scrive Lei, di meno serio.
Tanti saluti
Salvo Catania
Tanti saluti
Salvo Catania
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Ex utente
La ringrazio per la risposta cosi veloce. Mi ha anche un pò tranquillizzata dato che con tutte le brutte esperienze che si ascoltano in giro ormai si pensa subito al peggio. Le auguro un buon fine settimana.
Tanti saluti a lei
Tanti saluti a lei
Ex utente
Dottore scusi se insisto. Ma quindi in presenza di una "palla" ingrossata, dolore e rossore, se non è un tumore, cosa potrebbe essere?
C'è una vasta gamma di patologie BENIGNE con tali caratteristiche, ma solo con la visita si può fare diagnosi e non certo a distanza (tra l'altro vietatissimo)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.1k visite dal 30/09/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.