Microcalcificazioni puntiforme

A seguito di un'ecografia al seno dalla quale risultava a ore 10 un nodulo ipocogeo mm 5.5 x 5.2 con calcificazione anteriore e a ore 11 cono d'ombra posteriore senza la formazione di nodulo, ho fatto una mammografia. Il referto dice: mammelle normoconformate con profilo cutaneo integro e spazio chiaro; ghiandole addensate per intensa displasia fibroadenoica diffusa, con aspetti micronodulari sparsi; non chiare immagini di lesioni focali evolutive; microcalcificazione puntiforme isolata retroareolare profonda a destra. MI devo preoccupare?
Vorrei aggiungere che sono affetta da L.E.S da circa 30 anni ..ci può essere una correlazione? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Preoccuparsi ? NO, ma in considerazione della sua età completerei l'iter diagnostico tramite una agobiopsia ecoguidata del piccolo nodulo soprattutto se di insorgenza recente.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e seguirò sicuramente il suo consiglio.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla