Mastoplastica riduttiva

Salve,
sono una ragazza e ho 21 anni; sono molto minuta fisicamente,1.63 per 48 kg circa, e ho un grosso problema: ho un seno molto pesante e "strano", che anche le mie amiche hanno notato. Ho una taglia terza, per cui non è enorme di per sè, lo è rispetto al resto del mio corpo...Ho una circonferenza toracica molto piccola, quindi si nota parecchio questo difetto. La forma è molto strana: molto allungata, sembra quasi un tubo, l'areola intorno al capezzolo ricopre quasi metà del seno e i due seni sono VISIBILMENTE diversi tra loro. Spesso mi fanno anche male...
L'unica soluzione è un'operazione chirurgica? Se no, quali sono le altre opportunità?
Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è possibile che si tratti di una forma (anche parziale) di seno tuberoso. Provi a parlarne con uno specialista della sua zona ma verosimilmente non si può fare altro se non un intervento chirurgico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
in effetti la cosa migliore è un colloquio con il chirurgo plastico che le potrà meglio spiegare le reali possibilità di miglioramento del suo seno. Dalle sue parole sembra di capire che si potrebbe trattare di un rimodellamento delle mammelle, piuttosto che di una vera riduzione ghiandolare. Comunque parliamo di intervento chirurgico che deve essere necessariamente indicato, pianificato ed eseguito avendo cura di non tralasciare nessun dettaglio.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net