Info dimensioni protesi mastoplastica additiva

Buongiorno. Esattamente un mese fa ho subito un intervento di mastoplastica additiva...sono alta 170, peso 53...le dimensioni del torace sono 70 cm...con il mio chirurgo ci siamo accordati per un risultato in sintonia col mio corpo, nulla di eccessivo..partivo da una prima scarsa..abbiamo optato per protesi tonde alto profilo sottoghiandolare...durante l'intervento mi hanno detto hanno provato a inserire prima una 280 cc, ma poi hanno optato per una 260cc..ora io mi ritrovo un seno per carità di forma bellissima ma ho una 2, invece mi aveva garantito almeno una 3 scarsa...ora la mia domanda è: ci sono limiti per l'inserimento di una protesi, o per esempio mettendola sottomuscolare o dual plane si poteva inserire piu grande? sono rimasta un po delusa..ne parlerò di certo con lui, ma credo ci sia poco da fare..vorrei solo capire se si poteva fare di più o davvero varia da corpo a corpo..grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, in alcuni casi i tessuti sono relativamente poco elastici e l'inserimento di protesi di grandi dimensioni è difficoltoso. Consideri però che dopo 3-4 mesi la cute si è adattata alla protesi e quindi inserirne una più grande risulta molto più agevole.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. grazie per la risposta....ma non ho ben capito...il suo consiglio è di rifare l'intervento tra 3/4 mesi?
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
gentilissima,
dipende anche dal diametro della sua ghiandola e dallo spessore della pelle. Se si ha poca ghiandola generalmente si sceglie il posizionamento sub muscolare. Sono sicuro che il suo chirurgo ha scelto la misura più adatta al suo caso.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Re una domanda...ma con il posizionamento sottomuscolare si poteva mettere protesi più grande?
[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Normalmente sì perché si perde il 15% del volume. Comunque dovrei visitarla per poterle dire con esattezza. Se il suo chirurgo ha scelto quella di 260cc al posto di 280cc, sicuramente avrà delle valide ragioni. Ne parli con lui.
Distinti saluti,