Mastoplastica additiva

Buonasera, da un paio di anni vorrei sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva parzialmente sottomuscolare dual plane (in quanto sono molto magra e ho la pelle sottile) peró avrei alcuni dubbi:
1) ho letto che dopo l'intervento la funzionalitá delle braccia non sará piú al 100% ovvero non si potranno piú fare alcuni movimenti (es. trazioni, flessioni) in quanto viene reciso il muscolo pettorale. É vero?
2) facendo sport le protesi possono spostarsi o ruotare?
3) se il risultato finale non mi piacesse e decidessi di togliere le protesi il mio seno tornerebbe come prima o risulterebbe svuotato?
Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente, la funzionalità del pettorale viene solamente in piccola parte sacrificata dal momento che tutta la porzione superiore del grande pettorale e il piccolo pettorale non vengono toccati.
Le trazioni o flessioni si possono fare senza problemi
Lo sport non modifica le protesi e la loro posizione tranne in casi eccezionali.
Se decidesse di rimuovere le protesi in un breve periodo (1 mese) sostanzialmente rimane tutto invariato. Successivamente c'è il rischio di trovarsi con un seno un po' "svuotato" (dipende anche dalla dimensione delle protesi).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it