Ritocco rinoplastica, posso indossare gli occhiali? e lo sport?

Salve,

Ho eseguito da 10 giorni un ritocco al naso, a seguito di una rinoplastica eseguita anni fa. Mi è stato asportato un supratip cartillagineo, almeno spero (io lo vedo ancora) , e il medico ha "limato" un piccolo residuo di gibbo sul dorso superiore. Ho Tolto i cerotti giorni fa durante il controllo, il naso è bello gonfio sopratutto zona punta, ma ho dimenticato di chiedere al medico se posso indossare gli occhiali e quando posso iniziare a fare sport, e purtroppo devo aspettare un mese per il prossimo controllo. Valgono le stesse regole della rinoplastica completa ?

Grazie mille per l'attenzione.
Saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
certo, valgono le stesse regole della rinoplastica cioè il buon senso di non rovinare una situazione che è ancora instabile.

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, allora aspetterò un mese per sport ed occhiali. Pensavo che questa volta, essendo l'intervento maggiormente incentrato sulla punta, il dorso potesse essere già stabile per gli occhiali. Un mese è un tempo consono ? Il fatto stesso che l'intervento sia stato molto più leggero , a volte mi dimentico di esser stato operato, mi faceva pensare ad un recupero più veloce. Ho già iniziato massaggi linfodrenanti, gia dopo una settimana, appena tolto i cerotti. Ho fatto male?
Grazie.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Un mese è un tempo consono, tanto da arrivare serenamente e senza stress alla visita di controllo da suo medico, cosi avrà indicazioni più precise dirette sul suo caso
saluti
[#4]
dopo
Utente
Posso chiedere quali sono i rischi? Nel fare bodybuilding e nell'indossaee occhiali. Non avendo subito fratture, cosa rischio. (Il medico ha limato un Po di gibbo e ha ridotto cartillagini alari). Tra due giorni sono 3 settimane, tra l'altro vedo ancora il supratip asportato, un incubo, spero sia la volta buona ma..
Grazie
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Dai siamo vicini alla visita diretta con il suo chirurgo...avrà molte risposte alle sue domande.
E' stato comunque molto paziente
Saluti