Sport dopo liposuzione fianchi

Salve, 17 giorni fa mi sono sottoposto ad una liposuzione vaser ai fianchi.
Ho già iniziato i massaggi linfodrenanti ed indosso la guaina elastica tutto il giorno.
In merito allo sport, ho iniziato a fare passeggiate lunghe sin dal giorno successivo all'intervento.
Vorrei tornare in palestra (sala pesi) quanto prima, a tal proposito chiedevo: perchè è necessario aspettare del tempo prima di fare sport?
Cosa accade ai tessuti interessati ed a quali problemi posso andare incontro se ricomincio ad andare in palestra troppo presto?
Nel mio caso specifico, il dolore è quasi scomparso e questa settimana (14 giorno dall'intervento) sono tornato in palestra cercando di evitare esercizi per la parte inferiore del corpo (che coinvolgano il movimento dei fianchi ecc) e sollevando carichi leggeri per la parte superiore.

Mi sento molto bene e non ho alcun fastidio, posso continuare e magari tornare alla mia normale attività sportiva senza limitarmi?

Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, chiaramente solo il suo chirurgo può dirle con certezza in base a quanto è stato fatto il tempo idoneo che deve intercorrere tra l'intervento e lo sforzo fisico intenso.
Mediamente dopo un mese si può riprendere a pieno regime.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it