Rinosettoplastica e sport

Buongiorno. Tre mesi e due settimane fa sono stato ad un intervento di rinosettoplastica.
Io faccio nuoto. Ho comprato un paio di occhialini che hanno un ponte nasale che non tocca il dorso del naso. Il contorno lasciato dalla guarnizione della lente dista a circa arriva un "mignolo" dal margine dell'occhio esecitando un leggerissima pressione, lasciandomi un lievissimo fastidio una volta che li tolgo.
Gli occhialini sono comodissimi, non toccano il naso e sono i migliori che ho provato, ma inevitabilmente si appoggiano in una zona limitrofa che è stata oggetto di osteotomie.
Il dottore mi aveva detto che già dopo due mesi potevo ricominciare ad usare gli occhialini, ma questo fastidio mi ha spinto a chiedere ulteriori chiarimenti.
Posso usarli già ora oppure è meglio aspettare? Può relativo ad una ipersensibilità fisiologica?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
può usarli tranquillamente anche se è possibile che sentirà fastidio ancora per qualche mese.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it