Rinoplastica piastrine basse

Salve ho 20 anni peso 50 kili e sono alta 1.60,tra due giorni devo sottopormi ad un intervento di rinoplastica e settoplastica E nelle analisi mi sono uscite 158 mila piastrine. 10 mesi fa quest intervento è stato rinviato perché avevo 128 mila piastrine (feci la visita dall ematologo e mi disse che questo calo era dovuto all eccessiva perdita di peso infatti persi 10 kili d’estate) ora che sono aumentata di peso di 5 kili pesando così 50 kili ho rifatto le analisi e sono uscite 171 mila piastrine,ora a distanza di un mese ho ripetuto le analisi pre operatorie e le piastrine sono 158 mila ( premetto che ho fatto le analisi a fine ciclo mestruale ) il mio dubbio visto che devo fare un intervento dove si perde molto sangue e in anestesia totale mica rischio di non svegliarmi più dall anestesia oppure un emorragia durante o dopo l’operazione,sono molto preoccupata e l’intervento è tra due giorni,ah il dottore mi ha anche consigliato di prendere 1 fiala di ugurol per 5 giorni prima dell intervento ... secondo voi rischio qualcosa ? Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Salvatore Renzo Calabrese Anestesista 37 4
Premesso che 158.000 piastrine è un valore che rientra nei limiti fisiologici, la informo che generalmente si manifestano emorragie solo quando il loro numero scende sotto i 50.000/30.000.
Inoltre non può immaginare di sottoporsi ad un intervento chirurgico e ad un'anestesia generale senza correre rischi.
Un rischio, anche basso, è presente ogni volta che ci si sottopone a queste procedure, come d'altra parte avrà letto sul consenso informato che avrà firmato prima dell'intervento.

Dr. Salvatore Renzo Calabrese
www.recal.it