Rinoplastica piastrine basse

Salve ho 20 anni peso 50 kili e sono alta 1.60,tra due giorni devo sottopormi ad un intervento di rinoplastica e settoplastica E nelle analisi mi sono uscite 158 mila piastrine. 10 mesi fa quest intervento è stato rinviato perché avevo 128 mila piastrine (feci la visita dall ematologo e mi disse che questo calo era dovuto all eccessiva perdita di peso infatti persi 10 kili d’estate) ora che sono aumentata di peso di 5 kili pesando così 50 kili ho rifatto le analisi e sono uscite 171 mila piastrine,ora a distanza di un mese ho ripetuto le analisi pre operatorie e le piastrine sono 158 mila ( premetto che ho fatto le analisi a fine ciclo mestruale ) il mio dubbio visto che devo fare un intervento dove si perde molto sangue e in anestesia totale mica rischio di non svegliarmi più dall anestesia oppure un emorragia durante o dopo l’operazione,sono molto preoccupata e l’intervento è tra due giorni,ah il dottore mi ha anche consigliato di prendere 1 fiala di ugurol per 5 giorni prima dell intervento ... secondo voi rischio qualcosa ? Aspetto una vostra risposta
Dr. Salvatore Renzo Calabrese Anestesista 37 4
Premesso che 158.000 piastrine è un valore che rientra nei limiti fisiologici, la informo che generalmente si manifestano emorragie solo quando il loro numero scende sotto i 50.000/30.000.
Inoltre non può immaginare di sottoporsi ad un intervento chirurgico e ad un'anestesia generale senza correre rischi.
Un rischio, anche basso, è presente ogni volta che ci si sottopone a queste procedure, come d'altra parte avrà letto sul consenso informato che avrà firmato prima dell'intervento.

Dr. Salvatore Renzo Calabrese
www.recal.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in anestesia