Rinofiller

Salve sono una ragazza di 23 anni e sto valutando l'ipotesi di sottopormi al rinofiller.
In realtà non ho un grossi difetti, motivo per cui escludo categoricamente interventi chirurgici;quello che vorrei fare è alzare la punta(che è leggermente in giù),migliorando così il profilo.
Le mie perplessità riguardano prima di tutto la permanenza:ho letto sui vari siti che la massima durata è di circa un anno,ma in caso fossi molto soddisfatta del risultato ottenuto, per mantenere l'effetto sarei costretta a ricorrere a punture di acido ialuronico per tutta la vita e con la stessa periodicità?
La seconda domanda riguarda i possibili danni:ripetendo questa tecnica più e più volte durante tutto il corso della vita ,non c'è il rischio di rendere la cartilagine diciamo più 'malleabile',così da incorrere in una vera e propria discesa della struttura nasale,soprattutto andando avanti con l'età?
E per finire:essendo ancora giovane, è consigliabile come tecnica oppure c'è la possibilità che la mia struttura nasale non si sia ancora stabilizzata?
(ovviamente mi riferisco a filler non permanenti quali per esempio acido ialuronico).
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
la tecnica del rinofiller prevede l'utilizzo di acido ialuronico che funge da riempitivo. In realtà tale sostanza non può sollevare la punta.Tale filler però se utilizzato da mani esperte può apportare una piccola modifica alla base del naso che dia all'apparenza (visivamente) una punta lievemente più rivolta verso l'alto. Tra i trattamenti ambulatoriali, ovvero senza ricorrere alla chirurgia, esiste l'innalzamento della punta mediante utilizzo di tossina botulinica, ma ciò in Italia non è permesso.

Saluti,
dott.LL

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it