Rinosettoplastica

Salve,
Vorrei sottopormi all'intervento di rinosettoplastica sia per una questione medica visto che ho il setto nasale deviato e mi compromette la respirazione sia dal punto di vista estetico. Vorrei sapere se é possibile e consigliabile effettuarlo prima della maggiore età. E vorrei sapere inoltre i costi attorno a quale cifra si aggirerebbero e come faccio a trovare i migliori in questo campo a Milano.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente, come può vedere sulle linee guida del sito non possiamo fornire informazioni a pz minorenni e non possiamo fornire informazioni in merito a costi di materiali o interventi. Mi dispiace
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
La correzione funzionale, quando la respirazione nasale è alterata, è certamente bene farla appena possibile, quindi anche prima della pubertà. Per quanto riguarda associare una correzione estetica questa è opportuno farla in età maggiore ma anch'essa è possibile prima dei 18 anni. Si può così evitare che eventuali problemi psicologici possano sfociare in veri complessi. Per la scelta del Chirurgo le consiglio di valutare con attenzione ed intelligenza quanto trova in rete. Guardi i risultati, alcuni sono belli, altri sono ....quello che sono. Cerchi di contatttare persone operate, vi sono molte recensioni vere che possono indirizzarla. Appartenere ad una Società Nazionale è certamente una credenziale positiva ma non sufficiente in quanto non le garantisce la qualità e la specializzazione di quel chirurgo in quel particolare settore.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it