Mentoplastica: rimozione protesi

Salve, ho 29 anni ed ho eseguito sei mesi fa un intervento di mentoplastica con protesi in silicone inserita dalla gengiva.

Il risultato non mi piace, perché se prima avevo un mento sfuggente, oggi mi ritrovo un mento troppo grosso e lungo (l'effetto è quello di un mandibolone).

È possibile effettuare la rimozione?

E soprattutto, i tessuti molli che si sono allungati per contenere la protesi torneranno come prima o cederanno?

Temo molto la ptosi a livello del mento, perchè il mio mento era molto più piccolo prima dell'intervento.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
certo che è possibile la rimozione, ovviamente occorre altro intervento con ripassaggio dalla precedente cicatrice.
-le consiglio comunque di valutare con calma, perchè spiace sempre rimuovere una protesi
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. In realtà volevo già toglierla a 10 giorni dall'intervento, ma mi sono data del tempo per prendere la decisione definitiva. Non mi piace, rende il mio viso troppo lungo. L'unica mia paura è la possibilità di avere pelle cadente una volta rimossa, data la dimensione della protesi
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
Parli con il suo chirurgo per la possibilità di sostituirla con una più piccola, avendo l'accortezza di fissarla al centro per evitare possibili dislocazioni. Il lieve eccesso tessutale che si creerà rientrerà in breve tempo considerando la sua giovane età.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net