Rinofiller

Salve e grazie in anticipo a chi potrà rispondermi
stavo prendendo in considerazione l'idea di ricorrere al Rinofiller per correggere una piccola gobbetta che ho sul naso ma ho qualche dubbio sulla procedura e volevo chiarirmi le idee prima di decidermi per un consulto.
Anzitutto ho letto che l'acido ialuronico stimola la sintesi di collagene quindi questo comporta che il naso non ritorna più com'era già dalla prima seduta o servono più sedute?
Poi volevo chiedere, è possibile trattare solo la gobba? Vorrei evitare di trattare la punta del naso per paura di aumentarne le dimensioni ma appunto non so se è possibile.
Ed infine vorrei qualche informazione sul periodo post operazione per esempio quanto dura, e dopo quanto tempo è possibile indossare occhiali.
Chiedo scusa per la tempesta di domande e grazie di nuovo.
[#1]
Dr. Igor Pellegatta Chirurgo plastico 14
Gentile utente,
l'acido ialuronico è completamente riassorbibile, fatto per il quale il rinofiller non è una procedura definitiva come può esserlo una rinoplastica.
Solitamente il periodo necessario per il ritorno al sociale è molto limitato e la procedura non causa particolari problemi periodo post operatorio.
Per quanto riguarda gli altri suoi dubbi riguardo al sarebbe meglio fissasse una visita da uno specialista per concordare insieme il da farsi valutando il suo caso specifico.
Cordialmente,

Dr. Igor Pellegatta - Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico
Ticino - Como - Varese -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta