Ernia d5-d6 e diaviazione setto nasale punteggio

Salve ho subito un incidente in moto con impatto frontale con un' auto, mi ha invaso la corsia di marcia, danni riportati deviazione setto nasale, con difficoltà respiratoria, mi consigliano intervento di rinosettoplastica, ed ernia mediana d5-d6 , ernia causata dalla caduta dalla moto, mi ha sbalzato a circa 2-3 metri , documentato anche dall'ortopedico che la causa è stata la caduta, ora soffro di mal di schiena acuto, specialmente quando sto in piedi, volevo sapere orientativamente il punteggio d' invalidità. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

sarà difficile dimostrare che l'ernia dorsale è correlata alla caduta in moto.
Per quanto riguarda la deviazione del setto, bisognerebbe avere maggiori elementi, qualora si sia verificata una frattura delle ossa nasali orientativamente il danno biologico medio, in responsabilità civile, è pari al 3% circa. Poi bisogna esaminare la documentazione ed effettuare la visita.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La Ringrazio Dott. Golia , deviazione setto, senza fratture, per l ernia si mi è stato documentato dal neurochirurgo e dall ortopedico, il nesso causale è stato il sobbalzo che ho fatto di oltre 5 metri...Che percentuale potrei avere per l ernia orientativamente?. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

sarà difficile. In ogni caso per una valutazione globale bisognerebbe esaminare le radiografie ed effettuare la visita. Aspetti la valutazione del medico-legale dell'assicurazione.