Pausa pillola anticoncezionale

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni e volevo chiedere quali erano i rischi di una pausa di più di sette giorni tra un blister e un altro della pillola. Posso cominciare un nuovo blister anche dopo una pausa di 10 giorni? Sono comunque protetta qualora ho cominciato il nuovo blister?

Grazie in anticipo per la risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pausa dura più dei canonici 7 giorni , scatta il rischio di una potenziale ripartenza dell'ovulazione .
Il successivo blister Riprende l'effetto contraccettivo dopo i primi 7 confetti.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI