Pillola, che cosa fare?

Gentili Dottori, Vi espongo il mio problema.
Ho vent'anni e il mese scorso per la prima volta ho assunto la pillola Gestodiol.
Ho assunto il primo blister e la prima pillola l'ho presa il 18 novembre quindi dal primo giorno di ciclo. Ho finito il primo blister sabato, solo che ieri ho iniziato il nuovo blister di pillole e ne ho assunta una, sbagliando. Ora che cosa devo fare? Devo continuare a prendere il blister o posso fermarmi e saltare per sette giorni la pillola ed aspettare così che mi arriva il ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può continuare l'assunzione , non accade nulla, saltando così il flusso mestruale , che comparirà dopo la fine del prossimo blister, questo per non creare problemi contraccettivi ed irregolarità dei flussi .
Questo metodo viene adottato spesso per saltare il flusso mestruale in occasione di particolari eventi (vacanze, matrimonio,ecc)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile, grazie mille Dottore. Avrei un'altra domanda in merito se non Le dispiace.
Se per dire dovessi ora interrompere la pillola saltando per sette giorni mi arriverebbe comunque il ciclo? Perché Le spiego, io se continuassi la pillola per i ventuno giorni, ho il ciclo proprio a capodanno, cosa che non vorrei appunto che successe. Come posso fare ora per saltare il ciclo a capodanno? Grazie mille e scusi il disturbo.