Mestruazioni brevi e fastidio durante il rapporto

Gent. Dott.,
Le scrivo per avere un chiarimento.
Premetto che assumo regolarmente la pillola Yaz dal gennaio 2012. Ho cicli regolari e ho avuto l'ultima mestruazione il giorno 16 novembre 2013, che però è durata soltanto 2 giorni (invece di 5/6 giorni).
Inoltre, da qualche tempo, durante e dopo il rapporto, ho fastidio e irritazione, seguito da gonfiore e arrossamento delle piccole labbra.
Di cosa può trattarsi??
I due sintomi possono essere collegati??

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di un'infiammazione/infezione. E' opportuno eseguire una visita ginecologica con paptest
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"