Yasmin e diarrea nella prima settimana

Salve,
ho un forte dubbio su quanto mi è successo e spero di poter avere una risposta soddisfacente perchè i vari link letti non fanno altro che confondermi...
Prendo yasmin da 6 anni, ho iniziato la prima settimana di pillola mercoledì e venerdì ho avuto un rapporto completo, il problema è che domenica sera ho avuto diarrea a distanza di un ora dall'assunzione della pillola e come riportato sul foglietto illustrativo ho preso un'altra pillola dal mio pacco di riserva solo che dopo 3 ore e 45 minuti per essere precisi ho avuto un'altra scarica di diarrea ( non era proprio una scarica grave diciamo che le feci erano molto molli e non abbondanti) quindi visto che avevo già preso 2 pillole non ne ho prese altre... sul foglietto c'è scritto di prendere ulteriori precauzioni per i 7 gg seguenti all'evento se dimenticavo la pillola e lo farò ma le mie domande sono:
- sono a rischio di gravidanza per il rapporto avvenuto venerdì sera cioè due sere prima della diarrea??'
- realmente devo calcolare come se la pillola non è stata assunta o visto che ne ho prese 2 e una è stata quasi 4 ore ha fatto lo stesso il suo effetto???
- devo prendere altre precauzioni solo per 7gg per sicurezza o per più tempo???
Ho fatto anche il calcolo della fertilità e visto che il rapporto completo è avvenuto subito dopo la fine del ciclo mestruale dicono che non ero fertile.. però sul foglio illustrativo della pillola c'è scritto anche che se hai diarrea grave (quindi è come se salti una pillola) nella prima settimana e la settimana prima hai avuto rapporti potresti essere incinta...
- Cosa si intende per settimana prima??? la settimana di sospensione quindi di ciclo o sono compresi anche i primi giorni del nuovo blister???
Sono davvero confusa non so se aspettarmi a fine mese una gravidanza o se stare tranquilla visto che è pure 6 anni che prendo la pillola e quindi le ovaie dovrebbero essere totalmente addormentate...

Aspetto con ansia una vostra risposta

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no
2-si
3- solo 7 gg se non ha altre scariche
4- si intendono i 7gg prima, sia sospensione che ciclo
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
sia per la tempestiva risposta sia per essere stato chiaro nel togliere i miei dubbi.