Il nove novembre ho il regolare flusso

Buonasera riepilogo brevemente...la mia ginecologa mi dice di sospendere la pillola per un po' visto che la assumevo da due anni! Il nove novembre ho il regolare flusso da sospensione... Il 22 ho un rapporto nel quale si rompe il preaervativoa anche se nn ritenevamo necessario visto che eravamo all'inizio assumo la norlevo il 23 entro 16 ore, seguono 6 giorni di muchi e poi piccola emorragia di 5gg. -al momento il mio civlo reale sarebbe dovuto arrivare il 6 , ho atteso qualche giorno di ritardo e fatto un test di gravidanza che e' negativo! Devo imputare il ritardo al fatto che ho smesso la pillola e dunque il mio corpo deve riprendersi al normale funzionamento? Inoltre ho la pancia gonfia.. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Premetto che la sospensione periodica non ha alcun razionale scientifico a meno di problemi medici o di desiderio di gravidanza.
Tutto ciò che riferisce é senza dubbio da addebitare alla sospensione della pillola e alla assunzione della contraccezione di emergenza.
Le ovaie devono riprendere a funzionare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la suA celere risposta.. Si la pillola mi e' stata sospesa poiche' avevo una infiammazione all'endometrio... Curata con cura antibiotica... Ora dovrei rifare il controllo ma nn so se aspettare il ciclo o farlo prima