Precisazione tè-pillola

Salve, da tempo prendo Yasminelle e volevo sapere se l'assunzione quotidiana di tè a vari gusti, può influire sull'efficacia della pillola.
So che l'unica sostanza naturale capace di rendere inefficace la pillola è l'iperico.
Ma questo, è contenuto nei normali tè?
Mi spiego meglio: in quelli che prendo (vaniglia, ribes nero, arancia e cannella, frutti rossi, pesca,ecc.) non si parla mai negli ingredienti dell'iperico, altrimenti ne starei alla larga, mi chiedevo se nella voce non meglio specificata di "aromi" vi può essere contenuta l'erba di S.Giovanni, o per aromi si intendono soltanto degli insaporitori chimici che accentuano l'odore e il particolare profumo di questi tè.
Soltanto in quello alla vaniglia, non c'è scritto che tipi di aromi siano, negli altri si specifica se è aroma di pesca, arancia, o altro.
Grazie!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

starei tranquilla, le miscele di tè non interferiscono con la pillola e non contengono ingredienti non indicati in etichetta.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa, come al solito le mie erano paure infondate, meglio così! Approfitto della sua gentilezza per chiederle un'altra cosa: prendo ormai la pillola senza interruzioni da quattro anni, da due mesi a questa parte a partire dalla seconda settimana, fino alla mestruazione, ho sempre ininterrottamente dolore al seno. Non è un fastidio "debilitante", però al tatto è doloroso. So che la pillola può fare questo effetto. Esiste qualcosa da assumere per attenuare un po' questo dolore? Il problema è che sono in cura per delle cisti ovariche, e la ginecologa, alla domanda se era necessaria fare una sospensione ogni tanto, mi ha detto di no, in quanto sarebbe "stressante" per il mio corpo ricominciare con un'ovulazione e tutto il resto per qualche mese se tanto poi la pillola devo riprenderla per evitare il riformarsi di questi cisti, e anche perchè non cerco una gravidanza nel breve termine. Grazie!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per il dolore al seno può usare integratori di omega-3. Ne parli con il suo medico.