Cerazette trombosi emorroidaria

Buonasera, ho 21 anni e prendo la pillola da 3 anni. Inizialmente prendevo Eve e non ho mai avuto problemi, finchè l'ho dovuta sospendere dopo 2 anni in quanto ho cominciato a trovare qualche macchia di sangue nelle feci (nessun dolore). In seguito a una visita proctologica il dottore mi ha infatti trovato un'iniziale trombosi emorroidaria, che sto attualmente curando con Prisma e Vendep. La ginecologa mi ha prescritto un'altra pillola, Cerazette, contenente solo desogestrel (no estrogeni).
Vorrei avere cortesemente un parere a riguardo, poichè dopo 5 mesi la trombosi emorroidaria non si è sgonfiata e il proctologo suggerisce di sospendere la pillola, mentre la ginecologa sostiene che posso continuare.
Ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Gentile utente,

è un po' difficile risponderLe, in quanto la valutazione della situazione locale è indispensabile; pertanto mi permetto di suggerire soltanto una adeguata dieta associata ad una attività fisica regolare. Aggiungo però, in accordo con la collega, che la pillola che, attualmente assume, non abbia alcuna rilevanza con la perdita ematica anale.

Saluti,

Dott. Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia