Ciclo mestruale e antibiotico

Buonasera ho avuto il ciclo mestruale il giorno 23 novembre . Il giorno 25 novembre ho dovuto assumere per problemi di virus intestinale per 5 giorni il rifacol. Il ciclo è scomparso il giorno 26 novembre, cosa insolita perchè di solito ho cicli lunghi. Oggi , 2 dicembre vado in bagno e ritrovo il salvaslip sporco. Vi chiedo si tratta di un ciclo ravvicinato ? Può il normix aver bloccato il flusso mestruale?
Dal capoparto avvenuto 6 mesi fa ho avuto cicli abbastanza regolari e senza dolori, l’esatto contrario di quello che accadeva prima del parto. Al momento la mia ginecologa non c’è ed è per questo che mi rivolgo a voi.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'irregolarità può essere dovuta al malessere riferito ed all'assunzione dei farmaci, verifichi cosa succede nei prossimi mesi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"