Endometriosi

buongiorno, dopo 6 mesi di metroraggia, cambiato 4 tipi di anticoncezionale, ultimo cerazette, eseguo isteroscopia, esito della biopsia Frammento polipoide di endometrio ipotrofico, con occasionali aspetti di tipo soppresso. Frammento bruno rosato cm. o,5. Snomed: A M-09350. Ho 41 anni, tre parti spontanei.
Cosa ne pensa? grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'esito dell'esame istologico é compatibile con le terapie ormonali da lei eseguite. É difficile individuare in questa sede la causa della metrorragia; immagino che abbia giá eseguito un'ecografia transvaginale; eventualmente puó essere utile eseguire una risonanza magnetica per valutare un'eventuale adenomiosi uterina.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it