Pillola e tetralysal

Salve io devo prendere per 3 mesi "tetralysal" contro l'acne e intanto prendo anche la pillola Belara. Mi chiedevo, ma visto che questo antibiotico interferisce con la pillola dopo quanti giorni dalla fine di questo la pillola rinizia a fare effetto?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Studi di farmacocinetica non hanno dimostrato riduzione dei livelli di estroprogestinici (Belara nel suo caso) durante uso concomitante di tetracicline (tetralysal) .
A titolo precauzionale non deve fidarsi dell'effetto contraccettivo durante l'assunzione del'antibiotico.
Alcuni comprendono anche i 7 giorni successivi , ma è riferito ad altre classi di antbiotici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI