Emorragia da sospensione anticipata e gravidanza

Gentili dottori,
assumo la pillola contraccettiva gracial da circa quattro anni senza mai aver avuto problemi. Questo mese ho avuto l'emorragia da sospensione quando ancora mancavano le ultime due compresse del blister. Le perdite erano più scure del solito e molto meno abbondanti e sono durate circa 5 giorni. Durante la prima settimana del blister ho avuto un episodio di vomito dopo 4 ore dall'assunzione della pillola. Ho inoltre avuto un'infiammazione delle vie urinarie nella terza settimana di assunzione della pillola, pertanto ho assunto cistalgan in compresse. Dato che questa è la prima volta che mi capita un episodio del genere, ho eseguito un test di gravidanza mentre avevo le perdite che è risultato negativo. Ci sono rischi di gravidanza? dovrei eseguire un altro test?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Il comportamento è stato corretto , quasi sicuramente è avvenuto una piccola interazione con il farmaco (non preoccupante) ed un alterazione dell'assorbimento intestinale (vomito) che ha comportato un calo dei livelli ormonali con conseguente anticipo della mestruazione.
Rischi di gravidanza quasi impossibili .
SALUTI e buone FESTE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Buone feste anche a lei