Potrei seriamente essere incinta quindi?!

Prendo la pillola yaz da più di un anno e ho rapporti completi non protetti sempre senza problemi o dubbi, ho dimenticato d prendere la pillola il giorno dopo aver avuto un rapporto nella prima sett dopo le mestruazioni quindi nella settimana più a rischio(da foglio illustrativo) 1-7 della confezione!la settimana precedente avevo avuto rapporti e ho continuato dopo due giorni ad avere rapporti non protetti(stupidamente)...il rischio che io sia incinta è reale??dovrei fare un test?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le considerazioni che ha fatto sono corrette, tenendo conto che la prima settimana di assunzione è quella più a rischio in caso di mancata assunzione di una pillola, come è accaduto a lei.
Quindi ci rimane soltanto eseguire un test di gravidanza o il dosaggio delle beta HCG nel sangue, per escludere il sospetto della gravidanza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dalla sua risposta deduco che dovrei cominciare a preoccuparmi seriamente!La ringrazio!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho detto che deve eseguire un test , per eliminare i dubbi!