Perdite e mancanza flusso

Buongiorno,
il mese scorso ho iniziato a prendere la pillola Zoely al primo giorno del flusso come indicato dal mio ginecologo nel tentativo di regolarizzarlo in quanto molto abbondante e lungo. Il flusso è stato moderato, come sperato, ma è durato 12 giorni (gli ultimi giorni solo perdite rosse ma scarse). Il mio medico ha consigliato di continuare a prendere la pillola almeno per alti due mesi dando il tempo all'organismo di "abituarsi". Quindi ho terminato il primo blister, è arrivato il flusso nel giorno in cui ho iniziato ad assumere le compresse di placebo, è durato 4 giorni ed è stato regolare!!! Ho iniziato il secondo blister ma il 20 Novembre ho avuto per due giorni delle perdite, molto simili al flusso avuto durante il periodo di sospensione, ho continuato a prendere le pillole regolarmente come indicato dal mio ginecologo.
Prima e dopo le perdite intermedie ho avuto rapporti completi non protetti.
Ho iniziato le compresse di placebo ma il ciclo non è arrivato. Ho poi iniziato il terzo blister, come indicato nel bugiardino, assumendo oggi la seconda compressa.
Devo eseguire un test per escludere una gravidanza per essere certa che non sia iniziata? devo sospendere l'assunzione della pillola?
Grazie per la disponibilità, ed in anticipo, per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto correttamente le pillole, non vi sono rischi. Con questo tipo di pillola è normale avere un ciclo scarso o assente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Approfitto per farLe un'altra domanda: La settimana scorsa mi è stato diagnosticato un herper zoster oftalmico e da martedì sto assumendo 3 compresse al giorno di Famvir 500 mg. più 5 applicazioni locali di Virgan unguento. Resta inalterata la copertura della pillola?
Non disturberò più, nemmeno per ringraziare della risposta.
Grazie ancora del lavoro che tutti loro fanno
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, risulta inalterata
Saluti