Assenza del ciclo

Salve,
uso nuvaring da circa due anni e lo scorso mese ho fatto un lungo trattamento con l'antibiotico tetralisal.
Il medico mi ha detto che non avrei dovuto rispettare il periodo di interruzione e così ho fatto; nel mese successivo ho avuto perdite e quando ho tolto l'anello per la settimana si stop il ciclo è stato piuttosto scarso, quasi assente.
Aggiungo che per tutto il periodo in cui ho preso l'antibiotico e durante il successivo anello ho avuto rapporti usando il preservativo.
E' normale che il ciclo mi sia venuto così scarso?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, può essere normale in relazione alla terapia praticata
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"