Rapporti non protetti durante primo mese assunzione pillola klaira

Salve, la mia ragazza dopo un periodo di pausa dalla pillola anticoncezionale, ha appena ripreso ad utilizzarla. La prima assunzione è stata fatta il giorno stesso in cui si è presentato il ciclo. Inoltre, come da titolo, il nome della pillola anticoncezionale è Klaira. Vorrei sapere se, date queste informazioni, è possibile avere rapporti completi non protetti in massima sicurezza.
Grazie mille per la disponibilitá.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'azione contraccettiva è presente dal primo giorno di assunzione della pillola KLAIRA , se assunta con assiduità , senza dimenticanze o grossi ritardi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
Quindi buona contraccezione !
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI