Infezione vaginale

Salve. Circa un mese e mezzo fa ho effettuato un tampone vaginale completo che evidenziava infezioni da gardnerella, ureaplasma, enterococcus feacalis, streptococco agalactiae, escherichia coli. La cura fu klacid antibiotico più normogin ovuli a fine antibiotico. Ora a 1 mese circa dalla fine della cura, mi si presenta un erititema con rossore sulla parte esterna dei genitali.
Preciso che tutto è scaturito circa un anno fa,a settembre 2012 quando ho assunto la pillola del giorno dopo e poi ho ricominciato la pillola anticoncezionale yasmine.Circa un mese dopo dopo ho avvertito bruciore e dal tampone si evidenziava carenza di lattobacilli.Nessuna terapia,passato il bruciore, ad aprile la stessa cosa, ma passato anche in quel caso.
Cosa consigliate di fare? Premetto che ho sospeso la pillola questo in seguito ai risultati del tampone.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riportare il referto dell'antibiogramma, se eseguito
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ureaplasmi conteggio da 10.000 a 100.000 UFC/ml (++), sensibile a:
Tetraciclina, pefloxacina,ofloxacina,doxiciclina,eritromicina,claritromicina,minociclina,josamicina,clindamicina.
Poi ancora colonie miste di stafilococco aureus,enterococco, escherichia coli,gardnerella, streptococco agalactiae, sensibile a: cefoperazone,meropenem.
Ho riportato solo gli antibiotici sensibili, non potendo postare il referto.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico prescritto ha curato l'infezione da ureaplasma, ma non le altre che risultano sensibili ad altri antibiotici. Sarebbe opportuno eseguire nuovo tampone con antibiogramma
[#4]
dopo
Utente
Si infatti devo rifare il tampone di controllo. In questi giorni ho delle abrasioni sulla parte esterna della vagina, probabilmente dovute al grattamento e alla secchezza. Cosa consiglia? c'è da preoccuparsi?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Consiglio di ripetere il tampone
Saluti