Dipende tutto dall'infezione?

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e da un bel po di mesi mi sono resa conto che le mie urine avevano un cattivo odore. Tempo prima mi era capitato la stessa cosa e avevo risolto con Monuril. Questa volta però il monuril non ha funzionato, e per un motivo o per un altro sono passati mesi prima di riuscire a fare l'urinocoltura. Nel frattempo però mi sono resa conto di un dolore fortissimo in vagina mentre avevo un rapporto, per non parlare mentre urinavo: vedevo le stelle! Mi sono resa conto di avere una specie di pustola esattamente uguale a quella dell'herpes labiale. Ho pensato subito a un herpes vaginale, il ginecologo invece mi ha diagnisticato una vaginosi e mi ha dato una cura di lavande e pomata interna. Risolto con questa vaginosi, ecco che arriva la febbre. Febbre altissima fino a 40 gradi, scendeva con la tachipirina e risaliva non appena finito l'effetto. Vado dal medico della mia università che mi prescrive suprax per 5 giorni, più urinocultura e antibiogramma. Risolvo con la febbre e vado a fare l'antibiogramma. Risultato: escherichia coli. Vado nuovamente dal medico che mi da una cura di 5 giorni con clavulin. L'odore alle urine si è calmato per un pò, ma poi è riapparso, seppur meno forte di prima. Prenoto una visita dal mio ginecologo, e nel frattempo appaiono perdite bianche abbondanti e maleodoranti. Espongo tutto questo al ginecologo che mi dice che la cura con clavulin è stata troppo corta, quindi mi prescrive un'altro ciclo antibiotico sempre con clavulin, da associare con l'utilizzo degli ovuli normogin. Il medico di base però mi dice un'altra cosa: niente clavulin e prendere cistiberry per l'escherichia coli e x 15 giorni. Decido di provare con il cistiberry, e tutt'ora sto facendo la cura, ma ecco che di nuovo mi rendo conto delle perdite maleodoranti, accentuate dopo i rapporti, più pririto nella vagina. Ho deciso così di iniziare gli ovuli che il ginecologo mi ha raccomandato di prenderli sopratutto durante gli antibiotici ma anche ogni qualvolta sentissi odore cattivo nelle perdite. La mia domanda è: tutto questo dipende dal batterio che ho nelle urine? Inoltre ieri dopo un rapporto, il mio fidanzato aveva il prepuzio gonfissimo e rosso, anche questo potrebbe essere dipeso dalla mia infezione? Grazie e scusate se mi sono dilungata troppo.
Ps: prendo la pillola Belara da 7 anni senza interruzioni.
Grazie ancora e buona giornata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1828-la-vaginite-infettiva-piu-comune-la-vaginosi-batterica.html
Dalla descrizione sembrerebbe una "vaginosi batterica" che va curata con terapia topica (vaginale) e sistemica (tinidazolo) , ma tutto questo va confermato con un esame a fresco del secreto vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere. Ne approfitto per elencarle altri sintomi che sono apparsi da un paio di giorni. Ossia dolore al rene destro che a breve si è spostato fino al fianco e ieri sera anche febbre a 38.3. Il dolore al rene e al fianco sparisce con l'assunzione del brufen o della tachipirina ma poi ritorna come prima, E' un dolore che ho gia avuto mesi fa ma non è più tornato fino ad oggi. Inoltre ogni tanto ho delle perdite di sangue dalla vagina, che hanno iniziato a manifestarsi 2 giovedì fa dopo aver fatto il pap test. (deve arrivarmi il ciclo tra 3 giorni) Pensa che le cose possono essere collegate sempre a questa benedetta infezione? Queste perdite irregolari e questo dolore al rene che non va via? Grazie in anticipo ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sintomatologia che riferisce mi fa pensare ad una "colica renale" ma questa va confermata con accurata anamnesi ed indagini di laboratorio..
Nulla a che vedere con la vaginosi batterica,