Pillola anticoncezionale e possibile infezione

Salve, vi scrivo perché da qualche giorno mi sono accorta di avere un fastidioso prurito intimo e ogni tanto delle mini perdite gialle.. a volte noto sugli slip la presenza di piccoli pezzettini bianchi strani.. potrebbe trattarsi di infezione da candida? Un mese fa ho avuto una cistite e ho assunto il Monuril due volte per farla passare.. in più prendo la pillola anticoncezionale è possibile che la combinazione di pillola e antibiotico abbia contribuito farmi venire la candida?
In più volevo togliermi un dubbio riguardo alla pillola.. se dopo aver completato il blister e dopo l'emorragia da sospensione, non inizio il nuovo blister ... posso ricominciare a prenderla a partire dalle mestruazioni successive? Attendo vostra risposta , Grazie in anticipo.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Potrebbe trattarsi di candida, è opportuno eseguire una visita e paptest per la terapia. L'assunzione di antibiotici e pillola può influire. La pillola può essere ricominciata il 1 g del ciclo successivo alla sospensione
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille ! Senta e se volessi cambiare tipo di pillola.. posso sempre cominciare a prenderla a partire dal primo giorno del ciclo successivo oppure no?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Si
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia