Pillola anticoncezionale e possibile infezione

Salve, vi scrivo perché da qualche giorno mi sono accorta di avere un fastidioso prurito intimo e ogni tanto delle mini perdite gialle.. a volte noto sugli slip la presenza di piccoli pezzettini bianchi strani.. potrebbe trattarsi di infezione da candida? Un mese fa ho avuto una cistite e ho assunto il Monuril due volte per farla passare.. in più prendo la pillola anticoncezionale è possibile che la combinazione di pillola e antibiotico abbia contribuito farmi venire la candida?
In più volevo togliermi un dubbio riguardo alla pillola.. se dopo aver completato il blister e dopo l'emorragia da sospensione, non inizio il nuovo blister ... posso ricominciare a prenderla a partire dalle mestruazioni successive? Attendo vostra risposta , Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di candida, è opportuno eseguire una visita e paptest per la terapia. L'assunzione di antibiotici e pillola può influire. La pillola può essere ricominciata il 1 g del ciclo successivo alla sospensione
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille ! Senta e se volessi cambiare tipo di pillola.. posso sempre cominciare a prenderla a partire dal primo giorno del ciclo successivo oppure no?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si
Saluti