Pillola dimenticata terza settimana

buonasera, ho 22 anni e prendo la pillola gracial dal 2010. ho dimenticato la terzultima pillola e l ho assunta con circa 12 ore di ritardo la mattina dopo. ho avuto un rapporto non protetto il giorno dell ultima pillola, oggi dovrebbe arrivare il ciclo ma niente... è il caso di fare untest? grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto la pillola dimenticata entro le 12 ore nessun problema di copertura , avrei consigliato al massimo di non effettuare la pausa dei 6 giorni, trattandosi di una pillola a 22 confetti.
Un test ha valore solo dopo almeno 15/20 giorni dal rapporto sospetto.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ciclo arrivato stamattina, grazie mille per la sua gentile risposta!