Dubbio augumentin

Salve dottore.

Volevo chiederle il 7 dicembre ho avuto un rapporto a rischio ed ero alla 11 pillola, ora dovrei assumere antibiotico augumentin, quando posso iniziare ad assumerlo per nn avere problemi riguardando il rapporto avuto il 7?cioe se assumo l antibiotico il giorno dopo ad un rapporto, sono coperta dal rapporto avuto il giorno prima dell assunzione dell antibiotico?

Esempio:se ho un rapporto il giorno 7 dicembre ed il giorno 8 dicembre assumo antibiotico, sono coperta x quando riguarda il rapporto avuto il giorno 7 dicembre?

Grazie mille dottore, e gentilissimo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si, e' coperta, deve proteggere i rapporti per i successivi 7gg dopo la fine della terapia antibiotica
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente

Dottore le volevo chiedere ora dovro assumere antibiotico 2 volte al giorno per 5 giorni, mi dovro aspettare un ritardo nel comparire del flusso nella settimana di sospensione?
Cioè a me il flusso mestruale mi viene il 5 giorno della settimana di sospensione, ora che assumo antibiotico mi potrebbe tardare?oppure l'assunzione dell'antibiotico nn modifica il giorno del comparire del flusso?

Poi dottore io finirò, se tutto va bene l'antibiotico in concomitanza con la 20 pillola del blister su 21 poi entrerò nella settimana di sospensione.Visto che dopo la fine della terapia antibiotica assumo soltanto 1 sola pillola poi entro nella settimana di sospensione quando saro coperta di nuovo?Sarà necessario aspettare sette giorni di pillola del bliste successivo prima di essere sicura della copertura?

Grazie dottore e la ringrazio della sua immensa disponibilità.

Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non dovrebbe esserci nessun ritardo. Sarà coperta dopo 7gg dopo la fine dell'antibiotico se assume correttamente tutte le pillole (come già detto!)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ma nn mi e chiaro una cosa.
(Assumo drosurelle)

Io ho finito l'ultima compressa di antibiotico in concomitanza con l'ultima pillola del blister,facendo poi la pausa di 7 giorni di sospensione.Adesso dottore i 7 giorni successivi dalla fine della cura antibiotica sono quelli di sospensione,dove io nn assumo nessuna pillola sarò coperta lo stesso all'ottavo giorno dopo la fine della cura,anche se nn ho assunto pillole in questi 7 giorni?(stando nella settimana di sospensione)Oppure e piu opportuno prendere prima 7 pillole del nuovo blister?

Cioe nn implica nulla che i 7 giorni dopo la fine della cura antibiotica sono quelli di sospensione?

Grazie mille dottore attendo vostra risposta e la ringrazio della sua immensa disponibilità.

Grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si, è coperta all'8 g
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore grazie mille della sua immensa disponibilità.
Dottore non vorrei essere approfittante ma visto la lunghissima attesa vorrei porvi una domanda importante:

Ho preso la 7 pillola con 5 ore e mezza di ritardo,e ho avuto rapporti a rischio 2 giorni prima,ci possono essere rischi?

Assumo drosurelle.

Grazie dottore attendo con ansia una vostra risposta.

Grazie mille ancora.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma nn ho potuto postare in un altro post x causa lunghissima attesa.Mi scusi

Attendo vostra risposta.Grazie mille