Dosaggio progesterone

Salve,
ho 28 anni e da 7 mesi, io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo, oltre a vari esami, questo mese la mia ginecologa mi ha fatto il monitoraggio follicolare, e così abbiamo scoperto che ho ovulato a 22° pm ( cioè Sabato), mi ha poi prescritto di fare le analisi per il dosaggio del progestorone. Ho appena avuto i risultati ma purtroppo causa un imprevisto di lavoro non riuscirò a comunicarli alla mia ginecologa prima di lunedì prossimo e volevo quindi un consiglio per evitare che poi lunedì sia troppo tardi, dato che il valore che è uscito è un pò basso: 1.82 ng/ml .
Nel ringraziare anticipatamente porgo cordiali saluti.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
S potrebbe trattare di una insufficienza del corpo luteo (residuo del follicolo scoppiato e cioè dell'ovulazione) che produce scarsa quantità di progesterone, che va comunque compensata con l'assunzione di ovuli o compresse di progesterone micronizzato, come terapia .
Naturalmente la mia è una ipotesi diagnostica che va confermata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
salve dottore,
prima di tutto la ringrazio di cuore per la risposta, inoltre volevo chiederle un'altra informazione a riguardo.
Nell'attesa di rientrare a casa e andare dalla mia ginecologa, su consiglio di un dottore ( generico) del posto stò mettendo un ovulo di progeffik 200 a sera, pensa possa andar bene ?
Cordiali Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Sì può andar bene.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su fertilità e sterilità

Altri consulti in ginecologia