Tsh, aborto e difficoltà di concepimento

Gentili dottori, ho 32 anni e da un anno e mezzo (o poco piu) io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza. Abbiamo concepito l'anno scorso a novembre ma alla 9 settimana ho perso il bambino. Da allora, dopo aver fatto passare il tempo necessario indicato dal mio ginecologo, stiamo riprovando e questo di questo mese è il nono tentativo.

Nel frattempo, in accordo con la mia dottoressa di base, ho iniziato ad effettuare alcuni controlli, come prima cosa la tiroide.

I risultati sono questi:
- ft3 3.00 pg/ml (range di riferimento da 2.3 a 4.2)
- ft4 1.13 ng/ml (range di riferimento da 0.76 a 1.76)
- tsh-3 ultra 3.00 microIU/ml (da 0.35 a 5.5)
- anti perossidasi tiroidea 6.2 IU/ml (da 0 a 16)

Credete sia necessaria una visita endocrinologica per valutare questo tsh a 3? so che dovrebbe stare sotto i 2 in vista di un concepimento.
Dovrei fare un'ecografia tiroidea?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
lei ha centrato perfettamente il problema. Il TSH elevato va valutato da un endocrinologo il quale penserà a darle una terapia se lo ritiene. Comunque le cause di abortività sono infinite; comunque questa della tiroide và corretta.
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie infinite per la sua risposta.
Quindi lei ritiene che, nonostante il tsh a 3 rientri nel range di riferimento del laboratorio dove ho effettuato le analisi, vada comunque abbassato sotto il 2?
Vorrei sapere il suo parere. io comunque ho già prenotato la visita da un endocrinologo per gennaio.

Saluti
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Il valore del TSH in persone che cercano gravidanza o in poliabortive va abbassato
saluti
Franco Lisi