Enterococcus feacalis

buongiorno cari dottori vi sottopongo il mio caso nato da pochissimo tempo sono un ragazzo di 28 anni. una settimana fa ho fatto un tampone uretrale in seguito a piccoli problemi nelle parti genitali quali screpolature taglietti e piccole perdite bianche , risultato del tampone discreto numero di colonie enterococcus feacalis. oggi stesso ho preso un appuntamento dal medico di famiglia in settimana per parlarne. leggendo su internet non ho capito bene cosi sia questo virus da dove l avrei potuto contrarre e se ci fosse se anche minimo un rischio di passarlo alla mia compagna facendo sesso senza precauzioni. in più da circa un mesetto ho disturbi allo stomaco con aereofagia di odore molto forte e con feci molto molli e giallastre . per questo feci un ecografia risultando che ho un calcolo di 1.5 cm nella cistifella dicendomi che e da operare.
secondo voi i due fatti sono correlati o no? ed in più il fatto di questo calcolo puo influire sull evolversi di questo enterococcus e la sua espugnazione? grazie anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
come dice il nome il batterio viene dall' intestino e non sarei sorpreso se fosse il responsabile del problema prepuziale. E' buona norma in presenza di problemi dui probabile origine infettiva (come la sua) proteggere i rapporti con profilattico ed inviare la partner da ginecologo ad evitare ping pong. Probabile come concausa il disordine intestinale. Ma la cosa va vista da vivo, non via internet. Quanto all' intervento per calcolosi non so. Non è mestiere mio.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta... questo batterio ad oggi come risulta? facilmente curabile o dipende dai casi e soprattutto come si prende?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si cura, e si pèrende un po dappertutto.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore.. un ultima domanda visto che tra tutto cio non mi sono fatto mancare anche una bella distorsione alla caviglia... il fatto di aver assunto fino a una settimana prima di fare il tampone compresse di celebrex puo aver falsificato il test ... ho letto che tra gli effetti indesiderati
di questo farmaco ci sono possibili infezioni alle vie urinarie e all intestino...grazie ancora
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No quei farmaci c' entrano nulla. Tranquillo.
[#6]
dopo
Utente
Caro dottore, sto facendo la cura che mi ha prescritto il mio dottore di famiglia... augmentin per 15 giorni spero che questo bastera' ad eliminare questo batterio.. nel frattempo c e qualcosa che posso mettere per diminuire il senso di prurito e l infezione con screpolature e patine bianche che si e ripresentata nelle parti basse e sopratutto nella parte del glande e prepuzio? O magari consigliandomi uno studio o ospedale in tema a roma dove posso farmi visitare.. grazie ancora dell aiuto
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

spesso in occasione di una terapia antibiotica possono verificarsi di fenomeni "insoliti" al glande.
Si faccia vedere da uno specialista andrologo che potrà consultare in quasi tutti gli ospedali della sua città con una semplice richiesta del SSN magari con tempi non brevissimi.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org