Infezione urinaria

Salve, il 12 luglio del 2013 ho subito un intervento all'intestino con applicazione di uno stomo a destra dopo l'intervento ho iniziato ad avere dei bruciori quando vado in bagno, le ultime analisi dell'urina hanno fornito il seguente risultato:
BATTERI: escherichia coli
MICETI: non riscontrati
PROTOZOI: non riscontrati
CONTA MICROBICA: 100.000

ANTIBIOGRAMMA
Pefloxacina (mcg) -----
Claritromicina (15mcg) ----
Ceftriaxone (30mcg) ++++
Ciprofloxacina (5mcg ----
Ceftriaxone (30mcg) ++++
Ciprofloxacina (MCG) ----
Cefixime (5 mcg) +++-
nitrofurantoina (300mcg) ++++
Norfloxacina (10mcg) ----
Co-trimoxazolo (25mcg) ----
Cefuroxime (30mcg) ----
Pi+Tazobactam (110mcg) ++++
Moxifloxacina (5mcg) ----
Il mio medico curante ha detto che non devo prendere niente, ma non facendo una cura adeguata come l'infezione puo togliersi questo e il mio dubbio sbaglio o il mio medico ha ragione vorrei un suo parere la ringrazio e la saluto.
Maria
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
i batteri di cui si parla sono di evidente derivazione intestinale ed in carica non eccessiva. In assenza di febbre od altre complicazioni è corretto astenersi, almeno in prima battuta, dal prescrivere antibiotici, consigliando esclusivamente di bere molta acqua. Questo provvedimento è generalmente sufficiente a risolvere buona parte delle situazioni, mentre invece l'antibiotico può interferire con l'equilibrio della flora batterica intestinale, selezionando ceppi batterici sempre più resistenti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it