Pilllola anticoncezionale

salve! volevo sapere se l antibiotico tavanic 500mg,con principio attivo levofloxacina interferisce con l effetto contraccettivo della pillola gracial? grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I chinolonici (levofloxacina, ofloxacina,ecc.) non hanno dimostrato riduzione dell'effetto contraccettivo nelle donne che assumono contraccettivi ormonali.ad eccezione della rifampicina .
In alcuni soggetti si può verificare e per questo si dice di evitare rapporti almeno durante la assunzione dell'antibiotico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI