Ritardo pillola yaz

Salve,
ho preso Yaz per due anni e tre mesi fa ho smesso di prenderla (mi è stato consigliato di interromperla per almeno sei mesi dopo due o tre anni di assunzione consecutivi). Il primo ciclo post sospensione mi é venuto giusto perfetto come quando prendevo la pillola, il secondo anche più o meno regolare... Il terzo é in ritardo: mi sono venute il tre novembre e ancora niente!!!!! Prima di prendere la pillola avevo un ciclo di 35 gg (gg più gg meno comunque abbastanza regolare), quindi in ogni caso sono in ritardo!!!! Ho sempre avuto rapporti protetti con preservativo, verificando sempre che nn fosse bucato.. L'unico fatto che mi fa pensare (anche se nn mi sembra possibile) é che sabato 30 Novembre ho avuto un rapporto e lui é venuto ma deve essere uscito un po' di liquido suo dalla base del preservativo perché ne avevo un po' all'esterno, ma il resto del liquido era correttamente intrappolato nel serbatoio superiore del preservativo.
non so cosa pensare!!!!!!

ringrazio per la vostra disponibilità.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non penso ad una gravidanza indesiderata , ma ad un ritorno al suo ciclo mestruale pre -pillola.
Non sono d'accordo sulla sospensione periodica della pillola ,non ha nessun razionale scientifico , non porta ad alcun miglioramento ed aumenta il rischio di gravidanze indesiderate .
In ogni caso se dovesse perdurare il ritardo esegua un test di gravidanza per estrema sicurezza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta. Presa dal panico ho eseguito un test di gravidanza che risulta non incinta. A questo punto non mi rimane altro che pensare che si tratti di un ritardo come da lei suggerito. Spero mi verranno entro qualche giorno!
ringrazio di nuovo per la vostra disponibilità.