Rapporto

Salve, sono inesperta nel settore e volevo saperne qualcosa di più.
Oltre ad avere un forte blocco psicologico con i rapporti sessuali, ieri abbiamo provare ad avere una penetrazione leggera. Purtroppo senza preservativo, e senza penetrazione completa, dato sentivo ancora un pò di resistenza. La prima volta è durata pochissimo per il dolore, la seconda volta un pò di più ma cmq non molto, pochi minuti. Ovviamente non c'è stata ieculazione, e anche pochissimo dispersione del liquido lubrificante, dato il pene non riusciva a penetrare. Dato la paura ed inesperienza ho subito interrotto la cosa, appunto perchè senza precauzione e senza la sicurezza che la cosa che stavo facendo fosse giusta. Il ciclo mi deve tornare tra 9giorni, ma dopo quello successo ieri non sono tranquilla, come se la mia paura di avere rapporti ora mi fa pensare che io possa essere rimasta incinta. La probabilità esiste? Mi vorrei recare anche ad un consultorio domani, dato questo problema e so che questa inciderà sicuramente con i miei dolori premestruali e soprattutto con il mio stati psicofisico.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Qui viene fuori la problematica del "coito interrotto" , con il suo dilemma:sono presenti spermatozoi nel liquido preiaculatorio?
La risposta viene spontanea , nessuno è in grado di stabilire con precisione l'entità del rischio di una gravidanza indesiderata.
Nel coito interrotto viene stabilita intorno al 20%(percentuale di rischio) .
Ecco perchè non è consigliabile come metodo contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI