Pillola del giorno dopo

Salve vorrei un'informazione,
domenica 24/11 ho preso la pillola del giorno dopo xkè il mio ragazzo era venuto dentro.
venerdì 29/11è ricapitato e sono andata a riprendere la pillola. Vorrei sapere può capitare che la pillola non funzioni? E che effetti collaterali posso avere a causa di 2 pillole prese a distanza di soli 4 giorni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo non può essere assunta come metodo contraccettivo abituale.
Infatti il suo meccanismo d'azione è diverso da quello della pillola contraccettiva che inibisce l'ovulazione , mentre la contraccezione d'emergenza agisce a livello del'ovulazione ma anche sulla mucosa endometriale ,questo potrebbe portare ad sanguinamenti irregolari-
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok.. ma di conseguenza però non posso essere incinta?e poi ho delle perdite di mucosa. È normale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TUTTO NORMALE di conseguenza, non penso ad una gravidanza.