Ciclo in anticipo di due settimane da due mesi

Buongiorno, io prendo la pillola Klaira che mi è stata prescritta tre mesi fa in sostituzione della pillola lestronette. Il mio ragazzo è partito più di un mese fa,quindi non ho più avuto rapporti sessuali da quando è partito, prendo la pillola regolarmente ma nonostante questo è ormai due mesi di fila (questo è il secondo) in cui mi arriva il ciclo circa dodici giorni prima della data prevista. Ho anche fatto il test di gravidanza qualche settimana fa con esito negativo. Puo essere che la pillola che mi è stata prescritta non mi fa più effetto? Dovrei fare una visita? Grazie in anticipo buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se si tratta di uno spotting (lieve perdita) o di un vero ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
All'inizio si presentava come spotting per i primi giorni invece poi si è rivelato ciclo. Inoltre sia nei giorni del ciclo che nei giorni seguenti sento un lieve dolore alle ovaie dopo le prime urine del mattino
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno eseguire un'ecografia transvaginale e valutare se è il caso di sostituire la pillola con una a più alto dosaggio
Saluti