Primo mese di pillola

Buonasera, mi scuso del disturbo. Volevo solo alcuni chiarimenti.
Ho iniziato a prendere la pillola lo scorso mercoledì (primo giorno di mestruazioni) e oggi (giovedì) il ciclo non se n'è ancora andato. Ieri avevo qualche macchiolina ma oggi nel pomeriggio è tornato non abbondante ma comunque rosso (mi scuso per la franchezza). Ho letto in giro che si chiama spotting o qualcosa del genere ma non ci ho capito molto. Ho iniziato a prendere la pillola (LOETTE) in quanto tra una settimana vado in vacanza e dovrei molto probabilmente avere un rapporto (dopo 5 anni di astinenza).
I miei quesiti sono:
1.E' vero che sono coperta anche se non ho finito la scatola?
2. E' possibile che il ciclo mi duro tutto il mese?
3. Sarà molto abbondante avanti oppure saranno solo macchioline che necessiteranno solo di un salvaslip?
4. Sono coperta anche se il ciclo non finisce?

La ringrazio molto, sono un po' demoralizzata sinceramente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. la contraccezione è presente dal primo confetto assunto, quindi nessun problema di contraccezione.
2. il ciclo non dura tutto il mese, sino a quando non si adegua al clima ormonale
3. saranno solo macchioline (spotting)
4. anche se presente una perdita ematica genitale ,la contraccezione è in atto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto. E' che sono diciamo proprio arrabbiata, Non è flusso proprio abbondante ma è come se fosse perennemente verso il penultimo giorno, quindi parecchio rosso. Mi sono iniziate il 28 novembre... Sono al nono giorno. Spero almeno passino entro il prossimo giovedì perchè se si trattasse di macchioline sarei anche contenta!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, mi scuso se continuo a stressare con questo problema ma ho una domanda e sono una persona molto paranoica.
Ho preso la prima volta la pillola il 27 novembre (primo giorno di ciclo). Ho avuto un rapporto completo il 14 dicembre. Non so come spiegare questo in termini non volgari però il culmine del piacere del mio uomo non è avvenuto all'interno. Ieri ho preso l'ultima pillola del blister ma non ho ancora avuto il ciclo. Posso essere a rischio?
La ringrazio immensamente.