Pillola Loette ritardo assunzione

Buongiorno,

assumo la pillola Loette da 6 anni con regolarità.
Ieri sera per la prima volta in 6 anni ho dimenticato di assumere l'ottava pillola del blister.
Me ne sono ricordata stamattina al risveglio e l'ho assunta subito.
Di solito prendo la pillola tra la mezzanotte e l'1, prema di coricarmi. Stamattina invece, in seguito alla dimenticanza, l'ho assunta alle 8.30.

Ho avuto l'ultimo rapporto completo sabato mattina.

Posso stare tranquilla o l'efficacia anticoncezionale di Loette è compromessa?
Sul foglio illustrativo c'è scritto che fino ad un massimo di 12 ore di ritardo nell'assunzione non ci sono problemi...ma preferisco avere il parere di uno specialista.

Ringrazio per la cortese attenzione.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, con l'assunzione della pillola "dimenticata" entro le 12 ore come da manuale, lei ha mantenuto intatta l'azione contraccettiva del LOETTE .
Quindi niente da aggiungere , ricordandosi naturalmente di assumere la pillola questa sera al solito orario , mantenendo il normale ritmo di assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per il suo consulto.
Ora mi sento più tranquilla.

Cordialmente